Che cos’è: la videoConsulenzaDSA

schermata-2017-02-28-alle-01-55-21Con il servizio di videoConsulenzaDSA avrai a disposizione la professionalità del Dr. G. Lo Presti il tuo esperto di fiducia per Dislessia e DSA.  A fine colloquio ti sarà inoltrato il Report con il tuo piano di aiuti da lui consigliati.

1. Supporto immediato per Dislessia e DSA: con la videoConsulenzaDSA potrai usufruire dei precisi consigli del Dr. G. Lo Presti, e indicazioni personalizzate per Genitori, Operatori DSA e Scuole o Insegnanti.

2. Sistema più apprezzato: è il metodo più moderno ed il più gradito dai nostri Colleghi ed Operatori per ricevere supporto per Dislessia e DSA.

3.Ricevi il tuo Programma da stampare: alla fine della videoConsulenzaDSA ti sarà consegnato un PDF a cura del Dr. G. Lo Presti su uno o più di questi punti:

  • Come far migliorare velocità e correttezza di una abilità di apprendimento come Lettura, Scrittura o Calcolo. 
  • Come studiare con strategie per ottimizzare il metodo di studio per Dislessia.
  • Indicazioni e suggerimenti su come gestire al meglio il Piano Didattico Personalizzato a Scuola.

ATTENZIONE: La videoConsulenzaDSA è riservata solo ad alcuni utenti. Non tutti possono accedervi. In basso trovi il modulo di richiesta.


Operatori DSA: come funziona la videoConsulenzaDSA

dislessia-potenziamento-letturaE’ lodevole il grande lavoro che svolge un operatore che aiuta i bambini con Dislessia e DSA, in quanto deve confrontarsi con più realtà ogni giorno. Tramite la videoConsulenzaDSA possiamo cooperare in termini di supervisione del lavoro per seguire i bambini con Dislessia e DSA.

  • Esercizi di potenziamento da effettuare: per lo sviluppo di lettura o scrittura o calcolo. Ti sarà capitato di certo di somministrare tante prove di valutazione ma poi di non sapere da dove iniziare per il progetto di aiuto. Tramite la videoCosulenzaDSA per operatori possiamo, ad esempio, fissare come obiettivo specifico nella lettura, il miglioramento della velocità di lettura con una media di 3 sill/sec in 3 mesi, oppure nel calcolo o nell’ortografia la diminuzione degli errori di un 5°cent. in 3 mesi. Ti suggerirò materiale e procedure basate sull’evidenza delle ricerche scientifiche pubblicate con indici di efficacia ed efficienza, in maniera statisticamente significativa. Così da Migliorare la velocità o correttezza nella lettura, scrittura o calcolo, con le modalità basate sulle evidenze delle ricerche scientifiche nei DSA.
  • Metodo di Studio: dove prima attui delle attività di “training di autonomia” e solo dopo l’utilizzo degli strumenti compensativi più idonei al caso al fine di Studiare con strategie per ottimizzare il metodo di studio per Dislessia puntando sui “contenuti”.
  • Supporto alla richiesta, compilazione ed applicazione del Piano Didattico Personalizzato a scuola: Con la possibilità di consulenza per progetti di “Screening scientifico” per DSA.

Tramite il servizio di videoConsulenzaDSA, in un contesto di supervisione con la comprovata esperienza clinica del Dr. G. Lo Presti, si potrà elaborare insieme un programma per ottimizzare o iniziare a lavorare sui processi di Potenziamento, Metodo di Studio Dislessia e PDP a scuola. A fine colloquio ti sarà inoltrato il report con il tuo piano di aiuti sui punti presi in esame.

 


Report finale di esempio per Operatori

Questo slideshow richiede JavaScript.


Modalità e contributi: 3 semplici passaggi 

Se hai letto sino qui certamente ti importa capire come fare per aiutare tuo figlio con i consigli su Dislessia e DSA del Dr. G. Lo Presti.

1- Invia la tua richiesta con un Click

La videoConsulenzaDSA è riservata solo ad alcuni utenti. Non tutti possono accedervi. Compila il modulo e attendi risposta entro 5 giorni lavorativi.

Modulo per Operatori

2- Contributi e accettazione

Entro 5 giorni lavorativi saprai se la tua richiesta è stata accettata o meno. Infatti, vi dovrà essere il “nulla osta” da parte del Dr. Lo Presti e Staff sulla base del modulo fornito. Sarai informata in ogni caso.

Con esito positivo via mail ti sarà indicata:

  • La data e l’ora per la videoConsulenzaDSA Potrai optare tra diverse date.
  • La modalità di pagamento, che sarai tu a scegliere tra quelle che ritieni più idonee tra varie Carte prepagate o di credito, PayPal o Bonifico.
  • Potrai decidere quale servizio di videoChiamata utilizzare tra una vasta gamma di servizi: WhatsApp, Facebook messenger, Skype o FaceTime. Sarai sempre guidato nella procedura. (link pagina sito con videi esempio anche you tube).

Costi e servizi trasparenti.

  • Per Scuole, costo 450 € che include videoConsulenzaDSA con Dr. G. Lo Presti, della durata minima di 1 ora.
  • Per Operatori, costo 99 € che include una videoConsulenzaDSA con Dr. G. Lo Presti, della durata minima di 1 ora, al termine della quale verrà fornito il Report finale con suggerimenti e aiuti specifici per Operatore DSA.

3- Appuntamento

Dopo aver concordato data ed ora non resterà che prepararti le tue domande su Potenziamento, Metodo di Studio e PDP ed incontrarsi in videoConsulenzaDSA

 Non aspettare altre 24 ore per avere consigli immediati. 


Condizioni del servizio

  • La videoConsulenzaDSA sarà effettuata direttamente con Dott. Gianluca Lo Presti, Psicologo, Iscritto Ordine Psicologi Regione Siciliana, A-7623, Master II° livello in Psicopatologia dell’Apprendimento. e-mail: gian_lopresti@yahoo.it
    Pec: g.lopresti@psypec.it ; RC professionale (Polizza n. 78985071, Allianz SpA).
  • Alla fine del colloquio, tramite e-mail riceverai le indicazioni concordate durante la videoConsulenzaDSA, su uno o più di questi argomenti: Potenziamento abilità (lettura, scrittura e calcolo), Metodo di studio per DSA e informazioni sul PDP, in un documento in PDF che potrai conservare.
  • Professionalmente riguarderà uno o più di questi aspetti: programmazione di training individuale  per disturbi dell’apprendimento scolastico; Definizione e stesura di programma di riabilitazione di specifici disturbi di apprendimento; Verifica e aggiustamento di programma rieducativo.
  • Verrà richiesta compilazione per il consenso informato e trattamento dei dati personali.
  • La durata della videoConsulenzaDSA è della durata di 60 minuti.
  • Il servizio di videoConsulenzaDSA è rivolta a chi ha compiuto più di 18 anni.

Note informative

  • La consulenza psicologica on-line non comprende attività psicodiagnostica e psicoterapeutica via internet, in conformità ai principi espressi negli art.. 6, 7, 11 del vigente Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.
  • Si specifica inoltre che, la consulenza psicologica on line ha come obbiettivo quello di accompagnare e indirizzare chiunque lo richieda verso la comprensione più adeguata di problemi o disagi della vita quotidiana e l’attivazione delle risorse necessarie per affrontarlo.
  • Si invitano i visitatori a tener conto della aspecificità del contesto, e delle sue limitazioni, che esulano da un percorso psicologico. In accordo con le “linee guida per le prestazioni psicologiche online, via internet o a distanza” stilate dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi si richiedono i dati identificativi dell’utente che verranno trattati con le cautele delle vigenti norme sulla riservatezza e sulla privacy, come sopra specificato.
Annunci