Approcciarsi in modo scientifico alla Dislessia significa conoscere una vera e propria professione, iniziamo perรฒ parlandovi di alcune cose molto frequenti che perรฒ non andrebbero fatte ed invece come muoversi in modo alternativo:
- NON utilizzare strumenti solo perchรจ sono “belli” o “divertenti” ma piรน che altro che siano VALIDATI dalla ricerca scientifica sui DSA. Insomma, anche un gesso per una gamba rotta se dipinto รจ bello o se mi muove la gamba in modo automatico รจ divertente, ma se la mia รจ una frattura alla clavicola, quel gesso, seppure bello e divertente, non servirร a nulla. Dunque, evitate di scegliere strumenti sulla base di caratteristiche diverse dalle ricerche scientifiche in corso.
- NON lavorate senza un obiettivo neuropsicologico specifico di miglioramento. Ma abbiate sempre un obiettivo specifico come ad esempio “migliorare la velocitร di lettura di 0,3 sill/sec”; “diminuire gli errori di 1/5 percentile” etc.
- NON lavorate senza un periodo di lavoro PRECISO, viceversa ponete sempre il tempo in cui raggiungerete quell’obiettivo. Ad esempio “il progetto di aiuto durerร 4 mesi, ed avrร questi obiettivi… A)… etc. “
Questi e molti altri consigli li vedremo in queste 4 lezioni, gratuite per voi.
Queste qui di seguito sono solamente 1% di quello di quello che potrete apprendere nel nostro Corso ONLINE sul POTENZIAMENTO della DISLESSIA e DISORTOGRAFIA, lo trovi QUI.ย
๐พ๐ค๐ง๐จ๐ค ๐๐ฃ ๐๐๐ฃ๐ -> ๐๐๐ก๐ช๐ฉ๐๐ฏ๐๐ค๐ฃ๐ ๐ ๐๐ง๐๐ฉ๐ฉ๐๐ข๐๐ฃ๐ฉ๐ค ๐๐ค๐ฃ ๐ 7 ๐๐ง๐ค๐ฉ๐ค๐๐ค๐ก๐ก๐ ๐๐ ๐๐ฃ๐ฉ๐๐ง๐ซ๐๐ฃ๐ฉ๐ค ๐ฟ๐๐จ๐ก๐๐จ๐จ๐๐ ๐ ๐ฟ๐๐จ๐ค๐ง๐ฉ๐ค๐๐ง๐๐๐๐


Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.