Ecco una grande novità che cambierà il modo di studiare dei bambini con Dislessia e DSA, e che non graverà alle tasche dei genitori. Si tratta di un sistema in cui puoi dettare su WORD. SI, hai capito bene, ecco come funziona:
Detta a voce alta ciò che vuoi scrivere, e Word lo scriverà per te.
E non finisce qui. Non solo tu detti in italiano e lui ti scrive in italiano, ma:
puoi anche dettare in italiano e lui ti scrive in inglese (o altre lingue).
Come se non bastasse, vi è anche inclusa la sintesi vocale:
puoi far leggere ciò che vi è scritto su Word da una sintesi vocale avanzata nel suono e nella qualità.
Salve a tutti, Word ha permesso di poter dettare i documenti senza aggiungere Componenti aggiuntivi. Dobbiamo modificare l’articolo. Praticamente adesso è già disponibile su tutti quanti Word aggiornati trovate la procedura: https://support.office.com/it-it/article/dettare-i-documenti-d4fd296e-8f15-4168-afec-1f95b13a6408?fbclid=IwAR3iaAq3eDogA4uJs3HZz-FSQqcgPTJnRR0EOoB_GiuBYFsRgqnHwQAC5iI
Un grande aiuto per i soggetti soprattutto con Disgrafia e Disortografia.
Insomma, cosa aspetti a condividere?
Segui il video-tutorial che in pochi minuti ti spiega in modo efficace come usare questo straordinario strumento. Ringraziamo Annamaria Sabatini per averlo realizzato, la quale da anni si prodiga per aiutare i bambini e gli studenti con DSA.
Se volete approfondire questi temi, abbiamo ideato vari corsi OnLine in cui sarò il vostro docente, sui temi dello studio nella Dislessia e Potenziamento dei DSA; li trovate QUI.
Un pensiero su “Word a servizio della Dislessia: dettatura, traduzione e sintesi vocale gratuiti per DSA”