Suggerimenti sul potenziamento delle abilità di apprendimento nei DSA

Come migliorare le abilità di lettura, ortografia, grafia e calcolo, li trovi nell’innovativo manuale di autoaiuto per genitori di bambini con Dislessia e DSA “Nostro figlio è Dislessico” ecco la scheda tecnica
Ordinalo al Numero verde, solo per ordini.
800 844052 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19
il sabato dalle ore 8 alle 12

5 pensieri su “Suggerimenti sul potenziamento delle abilità di apprendimento nei DSA

  1. A mia figlia la difficoltà più grande è la comprensione del testo, come si può aiutare? Fin ora anche se seguita non abbiamo avuto risultati, a 12 e fa 2 media

  2. Mio figlio, 9 anni, ha disprassia verbale e difficoltà nella manualità fine, ritrovo in lui tante difficoltà e caratteristiche dei bambini con DSA. A causa della disprassia ha difficoltà nel linguaggio, nella scrittura e nella matematica. Posso utilizzare con mio figlio gli stessi metodi che vengono proposti per i DSA e fare nostri i consigli che spesso leggo nei suoi post? E’ consigliabile anche per noi l’acquisto del suo libro?

    1. Salve, si può provare per ciò che concerne le abilità di apprendimento.
      Nb. Il termine “Disprassia verbale” fa riferimento a quadri clinici abbastanza obsoleti, inviterei a rivedere il quadro.
      Un cordiale saluto.

  3. Buongiorno, ho un figlio con Disturbi Misti dell’apprendimento, certificati con Indice di performance (QI) di 83. É considerata DSA o altro? Il vostro libro può essere utile?

Rispondi