Tabella “Motivazione allo studio”

Vediamo la tabella delle gratificazioni per motivare i bambini allo studio o agli esercizi di potenziamento pomeridiani.

Ecco la tabella delle gratificazioni.

token

E’ tratta dal libro NOSTRO FIGLIO E’ DISLESSICO, manuale di autoaiuto per alunni con Dislessia e DSA, lo trovi QUI.

Ho scritto un libro per voi con tutti i miei consigli, si chiama “Nostro figlio è dislessico”, manuale di autoaiuto per genitori con figli con Dislessia e DSA, lo trovi QUI.

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo e seguici anche su

3 pensieri su “Tabella “Motivazione allo studio”

  1. Come si motiva un ragazzo di 19 anni che ha un’auto stima sotto i piedi, che rifiuta la sua condizione di dislessico, che non vuole usare nessuno strumento (usa solo i formulari di matematica, non usa mappe, non usa computer, non usa registratori, legge e studia da solo senza l’uso di sintetizzatori vocali), ma che viene considerato dagli insegnanti, svogliato, pigro senza interessi e viene ripreso continuamente perché disturba continuando a parlare.

    1. Salve, troppo difficile rispondere così via commento. Mi chiederei piuttosto, come mai è arrivato sino a 19 anni così? Non è stato aiutato adeguatamente da nessuno? Se così fosse, non abbiate timore di rivolgervi a qualcuno in zona,, davvero competente e che vi segua su tutto.

    2. Mi rivedo tantissimo nella sua situazione , ho due figli , la primogenita di 19 anni , discalcula , lo abbiamo appreso solo da 5 anni , sempre stata giudicata pigra annoiata e distratta ! Mai che un professore si sia accorto di questo problema , l’ho scoperto per puro caso facendo accertamenti al secondo genito che sin da piccolo è dislessico! Ancora oggi alla maturità troviamo ostacoli dai professori

Rispondi